ctiaosta.it - Consorzio per le Tecnologie e l'Innovazione

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie
Notizie

www.altaformazioneinrete.it

E-mail Stampa PDF

www.altaformazioneinrete.it

 


Se siete alla ricerca di corsi di formazione finanziati dalle regioni www.altaformazioneinrete.it è il sito web che fa per voi. Il sito infatti fornisce le informazioni sull’offerta formativa di numerose regioni italiane, illustrando le modalità di accesso ai voucher. Attivo dallo scorso anno per iniziativa del Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e dell’Unione Europea, il sito ha rappresentato un canale di comunicazione privilegiato per l’erogazione di voucher formativi regionali per circa 13 milioni di euro. La “macchina” formativa pubblicizzata da Alta Formazione in Rete ha visto ben 670 organismi di formazione coinvolti, 2.340 percorsi formativi proposti per un totale di 8.170 voucher richiesti e 2.953 voucher finanziati. È proprio sulla base dei risultati raggiunti che il progetto continua a crescere, rendendo sempre più concreta la prospettiva di un sistema integrato di Alta Formazione che vede il coinvolgimento di 14 Regioni (aderenti al Protocollo di Intesa) di cui solo 9 realmente operative allo stato attuale. In ordine alfabetico sono rispettivamente Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Sardegna, Sicilia, Valle D’Aosta e Veneto (capofila del progetto).

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Novembre 2015 10:49 Leggi tutto...
 

Rassegna stampa

E-mail Stampa PDF
In quest'area trovate la nostra rassegna stampa. Editoriali, articoli scritti da noi e su di noi e pubblicati.
 

Consulenza

E-mail Stampa PDF
Crediamo che la consulenza sia compagna della formazione.

Per questo motivo siamo soliti accompagnare gli interventi strategici che studiamo e progettiamo per la crescita ed il cambiamento delle aziende nostre clienti, con l’erogazione di corsi di formazione in house.

Possiamo supportare i clienti nella progettazione e nella realizzazione di cambiamenti strategici, con un approccio di partnership, particolarmente efficace per le aziende di medie e piccole dimensioni.

La nostra esperienza ci permette di affermare che la piccola e media impresa presenta tutte le complessità ed articolazioni proprie della grande impresa, seppure con ulteriori elementi di complessità dati, ad esempio, dall’incidenza dei rapporti interpersonali e, spesso, famigliari in un contesto di piccole dimensioni.

Ci mettiamo in prima linea con ogni cliente nell’individuazione delle criticità organizzative, e nella successiva progettazione e realizzazione delle azioni da intraprendere, garantendo nel contempo un continuo monitoraggio e fine tuning, ove necessario.

Le competenze fondamentali del nostro team di consulenza intervengono sulla gestione di problematiche tipiche del mondo delle PMI, come lo sviluppo di capacità manageriali, l’organizzazione, la gestione del personale e la creazione e sviluppo della forza vendita.

I nostri interventi di consulenza di successo sono:

  • l’indagine di clima;
  • il bilancio delle competenze;
  • il sistema di valutazione del personale;
  • la gestione e lo sviluppo di una rete commerciale;
  • il change management;
  • selezione di figure chiave;
  • supporto alla formazione finanziata.
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Luglio 2009 08:49
 

I corsi e l'accessibilità

E-mail Stampa PDF
 Materiale didattico    

Al fine di fornire materiale didattico adeguato il Consorzio si prenderà carico della predisposizione, per ogni momento formativo, di dispense contententi le relazioni, gli schermi esemplificativi e i documenti propedeuci alla materia trattata. Il materiale didattico, curato direttamente dal formatore incaricato, sarà consegnato al partecipante del corso all'atto dell'accreditamento

 Modalità di iscrizione    
 L'iscrizione al corso dovrà avvenire compilando una scheda di iscrizione che sarà trasmessa dal Consorzio ai partecipanti almeno 15 giorni prima dell'inzio del corso stesso. Le modalità di accesso, i vincoli di partecipazione e le modalità organizzative sarano precisati dalla nostra segreteria organizzativa. La stessa debitamente compilata dovrà essere restituita al Consorzio via fax, lettera o mail entro i termini previsti.

I corsi potranno essere a numero chiuso e, in tal caso, priorità sarà rappresentata dalla data di iscrizione e/o dal superamento del test di ingresso. Nel caso in cui la richiesta non possa essere soddisfatta, si valuterà l'opportunità di organizzare un secondo modulo del corso stesso.

 Rinuncia di partecipazione    

 L'eventuale rinuncia alla partecipazione al corso dovrà essere comunicata via fax alla segreteria organizzativa entro il 2 giorno precendente alla data di inzio del corso.

 Attestato di frequenza

 A consuntivo di ogni semestre, il Consorzio provvederà a trasmettere ai partecipanti un attestato di frequenza relativo a tutti i corsi a cui il soggetto ha partecipato.
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Luglio 2009 09:11
 

Come trovarci

E-mail Stampa PDF

 

Consorzio per le Tecnologie e l'Innovazione

Via Stevenin, 13

11100 Aosta

Telefono +39 0165361640 Fax +39 0165232069

  

Visualizzazione ingrandita della mappa

 
Ultimo aggiornamento Martedì 03 Marzo 2009 12:52
 
Altri Articoli...


Pagina 2 di 3

Notizie flash

 Via Stevenin Monsignor Jean Joconde, 13  11100 Aosta (AO)
Indirizzo email  amministrazione.cti@gmail.com 
Posta certificata PEC: consorzio.cti@pec-neispa.com

Codice Fiscale  01029240072  
Partita Iva  01029240072