Per questo motivo siamo soliti accompagnare gli interventi strategici che studiamo e progettiamo per la crescita ed il cambiamento delle aziende nostre clienti, con l’erogazione di corsi di formazione in house.
Possiamo supportare i clienti nella progettazione e nella realizzazione di cambiamenti strategici, con un approccio di partnership, particolarmente efficace per le aziende di medie e piccole dimensioni.
La nostra esperienza ci permette di affermare che la piccola e media impresa presenta tutte le complessità ed articolazioni proprie della grande impresa, seppure con ulteriori elementi di complessità dati, ad esempio, dall’incidenza dei rapporti interpersonali e, spesso, famigliari in un contesto di piccole dimensioni.
Ci mettiamo in prima linea con ogni cliente nell’individuazione delle criticità organizzative, e nella successiva progettazione e realizzazione delle azioni da intraprendere, garantendo nel contempo un continuo monitoraggio e fine tuning, ove necessario.
Le competenze fondamentali del nostro team di consulenza intervengono sulla gestione di problematiche tipiche del mondo delle PMI, come lo sviluppo di capacità manageriali, l’organizzazione, la gestione del personale e la creazione e sviluppo della forza vendita.
I nostri interventi di consulenza di successo sono:
- l’indagine di clima;
- il bilancio delle competenze;
- il sistema di valutazione del personale;
- la gestione e lo sviluppo di una rete commerciale;
- il change management;
- selezione di figure chiave;
- supporto alla formazione finanziata.