ctiaosta.it - Consorzio per le Tecnologie e l'Innovazione

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Formazione continua e permanente

Formazione permanente

E-mail Stampa PDF

La nozione di apprendimento permanente comprende l'apprendimento a fini personali, civici e sociali nonché a fini occupazionali.
Le proposte formative realizzate si sono svolte nei luoghi più svariati del contesto regionale, sia all'interno che all'esterno dei tradizionali circuiti di istruzione e formazione.


Il Consorzio C.T.I. investe importanti risorse nella diffusione della cultura dell'apprendimento permanente perchè considera un campo strategico l'aumento degli investimenti in capitale umano e in conoscenza, la promozione dell'acquisizione di capacità basilari (tra cui nozioni informatiche di base) nonché l'ampliamento delle opportunità di seguire forme di insegnamento innovative e più flessibili.
L'obiettivo è stato fin dall'inizio e continuerà ad l'offrire a persone di ogni età l'opportunità di accedere, su basi paritarie e aperte, proposte di istruzione di alta qualità e ad un ampio ventaglio di esperienze di apprendimento disseminate in tutto il contesto locale: le comunicazioni dell'Agenzia del Lavoro sottolineano la necessità che le diverse realtà territoriali trasformino i tradizionali sistemi di istruzione e formazione al fine di abbattere le barriere tra diverse forme di apprendimento.

 

Notizie flash

 Via Stevenin Monsignor Jean Joconde, 13  11100 Aosta (AO)
Indirizzo email  amministrazione.cti@gmail.com 
Posta certificata PEC: consorzio.cti@pec-neispa.com

Codice Fiscale  01029240072  
Partita Iva  01029240072