corso di Immagine e comunicazione

Mercoledì 08 Marzo 2017 13:18 Simone Bertucco
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Formazione finanziata dal FSE per aziende e liberi professionisti. Scheda misura 16AB 

 

Ciao a tutti ecco alcuni approfondimenti sul corso di Immagine e comunicazione che stiamo preparando e per il quale avremmo necessità di sapere in fretta chi è interessato a seguirlo: devono essere liberi professionisti, e siamo a posto, con partita iva….Il corso è gratuito perché finanziato ma richiede continuità, con un monte ore di frequenza da non perdere….

Il corso si alternerà tra lezioni di fotografia, video e comunicazione.

La parte di fotografia e di comunicazione sarà seguita dal fotografo Enzo Massa Micon e da Moreno Vignolini (40 ore complessive)

La parte di video verrà comunicata a breve, ma sarà da non perdere (30 ore).

 

Le lezioni si terranno indicativamente in settima, 2 lezioni da 3 ore, a partire dalle 17.30/18 e ci saranno complessivamente 3-4 uscite di 1 giorno (il sabato).

 

Gli insegnamenti messi in campo: nozioni di tecnica fotografica e video di base e post-produzione e montaggio, nonché appunto uscite sul territorio per mettere in pratica gli insegnamenti appresi.  Oltre alla tecnica fotografica e video sarà svolta una parte di storytelling, editing e marketing per passare anche qui gli aspetti più salienti dello storytellling e delle tecniche di racconto fotografico, inclusi  richiami ai grandi maestri della fotografia, al fine di arricchire il proprio bagaglio culturale. Questo aspetto, unito alla revisione costante del proprio lavoro, consentirà agli allievi di sviluppare senso critico e  sviluppare capacità di analisi utile alla fase di editing, scelta finale delle immagini prodotte nel corso delle uscite. La sessione di marketing, infine, approfondirà gli strumenti utili a promuovere attraverso le immagini i propri prodotti anche con un breve accenno a App fotografiche utili. Non mancherà in questa fase la visione di lavori di fotografi e autori nel campo del marketing e della comunicazione, utili a conoscere e comprendere la differenza tra “prodotto” ed “esperienza di prodotto”.

 

Insomma tanta roba, il dettaglio del programma sarà fornito prossimamente, intanto è necessario raccogliere le adesioni perché il corso potrà partire con un minimo di 8 liberi professionisti interessati. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Marzo 2017 13:21