ctiaosta.it - Consorzio per le Tecnologie e l'Innovazione

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Fon.AR.Com (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale)

Fon.AR.Com (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale)

E-mail Stampa PDF
Attraverso Fon.AR.Com (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale) viene finanziata la Formazione Continua dei lavoratori (apprendisti, operai, impiegati, quadri e dirigenti) delle aziende italiane.

Quali sono i vantaggi concreti per le aziende interessate?
1. Gli interventi sono completamenti gratuiti per la vostra azienda.
2. Il Consorzio CTI si incarica della presentazione e della gestione degli interventi e di tutti gli obblighi amministrativi connessi.La tua impresa deve dichiarare che è interessata ad aderire al fondo FonARCom.
3. Gli interventi sfruttano le risorse dei Fondi Paritetici Interprofessionali.
 
Contattaci telefoniamente al 0165 361640 oppure tramite mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
I corsi finanziati: 
 
 
 
INGLESE Conversation 
Ore previste   70

Il corso mirato è adatto all'utente che ha da tempo intrapreso lo studio della lingua inglese, riscontrandone una conoscenza discreta per ciò che concerne le capacità di scrivere e leggere (writing and reading skills), ma che si sente insoddisfatto con la sua comprensione e produzione orale (listening and speaking skills). L'utente prevede l'utilizzo della lingua sia nella vita privata che al lavoro. Il corso fornisce, dunque, ai partecipanti una valida opportunità per sviluppare la conoscenza pratica della lingua, in modo da acquisire più sicurezza e disinvoltura nell'utilizzo orale di questo strumento di comunicazione internazionale. 

INGLESE Intermediate
Ore previste   70

Il corso semi-intensivo multimediale è adatto all'utente che ha da tempo intrapreso lo studio della lingua inglese, riscontrandone una conoscenza appena soddisfacente e che ne prevede l'utilizzo sia nella vita privata che al lavoro. Fornisce ai partecipanti una valida opportunità per sviluppare la conoscenza pratica della lingua inglese in tutti i suoi aspetti, in modo da acquisire più sicurezza e disinvoltura nell'utilizzo di questo strumento di comunicazione internazionale. Al termine del corso, che prevede 50 ore di lezioni, l'utente sarrebbe in grado di raggiungere il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la lingua. Preparazione che gli permetterà di sostenere l'esame di certificazione presso un soggetto autorizzato. Obiettivi: - acquisire un livello di abilità comunicativa orale tale che permette all'utente di capire e farsi capire con qualche esitazione dall'interlocutore madrelingua e non, nell'ambito lavorativo e privato; - raggiungere una buona precisione nell'espressione e comprensione scritta; - saper gestire telefonate sia in ambito lavorativo che privato con qualche esitazione; - acquisire le competenze e le capacità sufficienti per permettere all'utente di affrontare l'esame Preliminary English Test (PET-Livello B1) dell'University of Cambridge ESOL; - sensibilizzare l'utenza ad un'identità europea ed extra europea; - sviluppare le competenze comunicative; - accrescere le capacità di lavorare in gruppo. 1° MODULO - Food: fuel or pleasure? If you really want to win, cheat. We are family. 2° MODULO - Ka-ching! Changing your life. Race to the sun. 3° MODULO - Modern manners. Judging by appearances. If at first you don't succeed... 4° MODULO - Back to school, aged 35. In an ideal world.

INGLESE Upper-Intermediate 
Ore previste   70

Il corso semi-intensivo multimediale è adatto all'utente che ha da tempo intrapreso lo studio della lingua inglese, riscontrandone una conoscenza soddisfacente e che ne prevede l'utilizzo sia nella vita privata che al lavoro. Fornisce ai partecipanti una valida opportunità per sviluppare la conoscenza pratica della lingua inglese in tutti i suoi aspetti, in modo da acquisire più sicurezza e disinvoltura nell'utilizzo di questo strumento di comunicazione internazionale. Al termine del corso, che prevede 70 ore di lezioni, l'utente si avvicinerà al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la lingua. Preparazione che gli permetterà di sostenere l'esame di certificazione presso un soggetto autorizzato. Obiettivi: - acquisire un livello di abilità comunicativa orale tale che permette all'utente di capire e farsi capire senza alcuna esitazione dall'interlocutore madrelingua e non, nell'ambito lavorativo e privato; - raggiungere una buona precisione nell'espressione e comprensione scritta; - saper gestire telefonate sia in ambito lavorativo che privato senza alcuna esitazione; - acquisire le competenze e le capacità sufficienti per permettere all'utente di superare l'esame Preliminary English Test (PET-Livello B1) o avvicinarsi al First Certificate in English (FCE-Livello B2) dell'University of Cambridge ESOL; - sensibilizzare l'utenza ad un'identità europea ed extra europea; - sviluppare le competenze comunicative; - accrescere le capacità di lavorare in gruppo. 1° MODULO - Q and A Do you believe it? You're the doctor! 2° MODULO - National stereotypes: truth or myth? Air travel: the inside story Incredibly short stories 3° MODULO - The one place a burglar won't look Stormy weather Taking a risk 4° MODULO - Would you get out alive? How I trained my husband Let your body do the talking 5° MODULO -The psychology of music Counting sheep Breaking news Speaking to the world
 
 
 
SOCIAL MEDIA MARKETING
Ore previste   70

La formazione sul Social Media Marketing permette di affrontare e a trasformare le difficoltà in opportunità. La portata rivoluzionaria dei social network come Facebook, Twitter, Youtube ed Instagram ha aperto un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business che consente di ampliare il proprio giro d’affari. 

Non tutti però conoscono i linguaggi appropriati per comunicare sui social media, le piattaforme e gli strumenti, le tecniche di coinvolgimento più efficaci. 

Obiettivi: Elaborare un piano strategico di contenuti sui Social Media; Comprendere come gestire una community e le relazioni quotidiane con gli utenti; Accrescere il numero di fan e clienti progettando iniziative di engagement ed inserzioni; Utilizzare gli strumenti di elaborazione foto e video; Leggere ed interpretare le metriche di performance

Valutare l’andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie; Individuare i punti chiave delle Social Media Policy e gli attori da coinvolgere nei processi di escalation
 
Per maggiori dettagli sulla modalità di adesione al Fondo FonARCom  clicca qui!  

Fon.AR.Com è un Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale che finanzia la Formazione Continua dei lavoratori (apprendisti, operai, impiegati, quadri e dirigenti) delle aziende italiane.

Le imprese - operanti in qualsiasi settore - aderendo gratuitamente a Fon.AR.Compossono utilizzare lo 0,30% del monte contributivo versato all'Inps per realizzare Piani Formativi a vantaggio delle risorse umane e dello sviluppo aziendale.

Con Fon.AR.Com è possibile ogni tipo di formazione e la pianificazione di attività formative anche al di fuori dell'orario di lavoro.Attraverso una collaborazione con il Consorzio CTI sono stati presentati tre corsi di inglese e uno di ICT
 
Fon.Ar.Com, Fondo Interprofessionale Nazionale per la formazione continua costituisce uno strumento innovativo a disposizione delle imprese per il finanziamento di azioni formative dei propri dipendenti.

Consorzio CTI (ente accreditato presso il Fondo)  offre la possibilità alle aziende di accedere in forma diretta ad una parte del maturato o maturando al fine di finanziare e quindi abbattere i costi delle attività formative.

Il nostro Conto aggregato è originato da realtà principalmente operanti in Valle d'Aosta, ma possono aderire imprese con sede su tutto il territorio nazionale.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL FONDO E ADESIONE AL CONTO DI RETE

FonARCom consente alle imprese aderenti di abbattere o annullare i costi della Formazione Continua, dando l'opportunità di continuare a investire sull'aggiornamento delle competenze dei dipendenti.

Per le imprese aderire al Fondo FonARCom non comporta alcun costo aggiuntivo, in quanto si tratta di utilizzare la quota del contributo INPS (lo 0,30% delle retribuzioni soggette all'obbligo contributivo) che tutte le aziende versano per il proprio personale dipendente. 

Se l'azienda non aderisce ad un Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua, queste risorse vengono gestite dal sistema pubblico e l'impresa non ha la possibilità di intervenire sulla loro gestione.
 
 
Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Gennaio 2017 16:37  

Notizie flash

 Via Stevenin Monsignor Jean Joconde, 13  11100 Aosta (AO)
Indirizzo email  amministrazione.cti@gmail.com 
Posta certificata PEC: consorzio.cti@pec-neispa.com

Codice Fiscale  01029240072  
Partita Iva  01029240072