ctiaosta.it - Consorzio per le Tecnologie e l'Innovazione

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie OmniLangue - Lingue Straniere -Consorzio CTI

OmniLangue - Lingue Straniere -Consorzio CTI

E-mail Stampa PDF
Il progetto OmniLangue - Lingue Straniere -Consorzio CTI riguarda tutto il territorio della Valle d'Aosta, prevedendo l'attivazione di corsi nelle 3 aree geografiche dell'Alta Valle, Centro/Aosta, Bassa Valle. L'obiettivo principale atteso verso i destinatari è il miglioramento complessivo della capacità e della qualità dell'offerta del sistema, ampliamento delle capacità di relazione verso nuovi segmenti di mercato potenziale e nuovi target.
Per quanto riguarda l’articolazione del Progetto, si prevede di erogare in totale 8 corsi. I corsi sono previsti nelle 3 aree geografiche della Regione: Alta Valle, Media Valle e Bassa Valle. 
 Per quanto riguarda l’Inglese, sono stati previsti 4 corsi, su 4 livelli diversi, allineati al Quadro comune europeo di riferimento: 1 corsi di Inglese Elementary (70 ore), 1 corsi di Inglese Intermediate (70 ore), 1 corso di Inglese Upper-Intermediate (70 ore) e 1 corso di Inglese Conversation (70 ore).
Le lingue sono 4: Inglese, Spagnolo, Russo e Cinese/Mandarino.
Gli 8 corsi sono suddivisi quindi in base alla composizione per utenza omogenea e livello di corso proposto, nel modo seguente: 2 corsi in Alta Valle, 4 corsi in Media Valle e 2 corsi in Bassa Valle.
 
 
 

Un corso di lingua Spagnola di livello Base, anche in questo caso allineato al Quadro comune europeo di riferimento.
Infine, i 3 corsi di Russo e Cinese : Cinese/Mandarino base (70 ore) rivolto a quanti desiderano avvicinarsi ed apprendere i primi rudimenti di questa lingua; un corso di Russo Faux débutant (70 ore) rivolto a quanti hanno già frequentato almeno un corso di livello base in passato o dimostrino adeguate e sufficienti conoscenze e 1 corso di Russo Base (70 ore).
Per le lingue Russo e Cinese/Mandarino si prevede di calibrare i percorsi in modo da consentire la preparazione linguistica sufficiente a sostenere i rispettivi esami per i livelli: 
Cinese Base: Livello 1 della certificazione HSK (Chinese Proficiency Test) riconosciuto ufficialmente dal Governo Cinese e che corrisponde al Livello A1 del Quadro comune europeo;
Russo base : livello TEU della certificazione TORFL equivalente al Livello A1 del Quadro comune europeo; 
Russo Faux débutant: livello TBU della certificazione TORFL equivalente al Livello A2 del Quadro comune europee
 
 
 
 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Dicembre 2015 18:38  

Notizie flash

 Via Stevenin Monsignor Jean Joconde, 13  11100 Aosta (AO)
Indirizzo email  amministrazione.cti@gmail.com 
Posta certificata PEC: consorzio.cti@pec-neispa.com

Codice Fiscale  01029240072  
Partita Iva  01029240072